25, Giugno, 2022

Fides, arriva Giacomo Donato

Più lette

In Vetrina

Il lungo classe 1990 sarà il centro titolare dei montevarchini. Cresciuto nel vivaio del Galli, viene da tre stagioni a Terranuova

Giacomo Donato è un giocatore della Fides Montevarchi. Donato, classe 1990, sarà il centro titolare della prima squadra.

Alto 198cm, Donato è un lungo capace di occupare l’area, con ottime doti in uno contro uno in post e buone capacità difensive vicino al ferro. Cresciuto nelle giovanili del Cs Galli, ha debuttato a livello senior con la squadra sangiovannese per poi disputare con la stessa maglia diversi campionati di Serie C1. Nel 2012 si è trasferito al Terranuova Basket – poi diventato Galli Terranuova – dove è rimasto fino alla passata stagione, durante la quale ha avuto un impiego limitato per colpa di problemi fisici a una spalla. Completamente risolto l’infortunio con un’operazione chirurgica mirata e un percorso di recupero durato diversi mesi, adesso Donato è pronto a rimettersi in gioco e per farlo ha sposato con entusiasmo il nuovo progetto tecnico della Fides.
.

Articoli correlati