08, Novembre, 2024

Fides a Firenze per restare sola in testa. Reggello sfida la corazzata Dany Basket, la Polis aspetta Castelfiorentino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Delicata sfida in zona playoff per la capolista impegnata sul parquet del Firenze 2. La Polisportiva Galli riceve la Gialloblù Castelfiorentino per tornare alla vittoria. Reggello cerca il colpo grosso a Quarrata

La Fides Montevarchi capolista solitaria prova a difendere il primato sul difficile campo del Firenze 2 e spera nell'aiuto del Basket Reggello, chiamato alla sfida contro il Quarrata secondo in classifica. La Polisportiva Galli aspetta la Gialloblù Castelfiorentino per continuare la risalita.

Seconda trasferta consecutiva per la Fides WebKorner Montevarchi, attesa sabato 28 novembre alle 18.15 sul parquet del Firenze 2, sesta forza del girone. La squadra di Ottaviani reduce dal prezioso successo di Asciano che ha permesso di mantenere un record immacolato: sette vittorie in sette partite. Difenderlo non sarà facile contro una squadra affamata di punti e di riscatto. Dopo un avvio perfetto, con quattro vittorie di seguito, Firenze 2 ha perso tutte e tre le sue ultime uscite, superata di un solo punto da Castelfiorentino, poi battuta a sorpresa a Reggello e infine, nel turno scorso, a Vaiano. Cangioli, tornato nell'estate, e capitan Schembari sono una garanzia, Lorenzo Bini è la rivelazione di inizio campionato. Con loro in giornata, coach Romanelli può mettere paura a qualsiasi avversaria. D'altro canto la Fides ha dimostrato fin qui di essere la squadra da battere e non aver timore nemmeno delle squadre più quotate.

La Polisportiva Galli torna in campo a due settimane dall'ultima volta per la gara interna di sabato 28 novembre alle 21.15, quando al PalaGalli arriverà la Gialloblù Castelfiorentino reduce da due sconfitte. I valdelsani, in stagione, hanno messo insieme tre vittorie in sette partite, salendo nell'affollato gruppo delle squadre a quota 6 in classifica. Eppure i gialloblù hanno tutte le possibilità di risalire ancora tanto da poter puntare a un posto nei playoff. I sangiovannesi vengono da un turno di sosta per aver rinviato la gara contro il Colle Basket e cercano di dare continuità alla vittoria contro Poggibonsi dell'ultima partita giocata.

Impegno tutto in salita per il Basket Reggello, di scena domenica 29 novembre alle 18.30 sul campo del Dany Basket Quarrata, seconda forza del girone sconfitta due sole volte nelle prime otto giornate. I reggellesi continuano a inseguire la salvezza dal penultimo posto con 4 punti all'attivo in una classifica che ad ogni modo resta molto accorciata. Il Dany Basket però non può permettersi di perdere se vuole sperare nell'aggancio in vetta alla Fides.
 

Articoli correlati