Il servizio è già attivo a Cavriglia, Montegonzi, Santa Barbara, San Cipriano, Cetinale, Montanina e Meleto
Continua a crescere il servizio di ADSL nel territorio di Cavriglia. Dopo il capoluogo, Montegonzi, Santa Barbara, San Cipriano, Cetinale, Montanina e Meleto, adesso il servizio arriva anche a Castelnuovo dei Sabbioni, Neri e Massa Sabbioni attualmente coperte dalla connessione wi-fi. Telecom ha, infatti, inoltrato al Comune l'autorizzazione per aprire il cantiere che porterà alla stesura della fibra ottica.
Il territorio comunale cavrigliese, negli ultimi anni, ha visto una progressiva estensione del servizio di ADSL. "L'amministrazione comunale ha sempre seguito da vicino la vicenda sollecitando gli enti preposti e adesso Cavriglia sta raccogliendo i frutti di questo lavoro di sensibilizzazione".
La situazione più delicata è quella dell'abitato di Vacchereccia, legato alla cabina di San Giovanni e quindi raggiunto da fibra ottica dove però la connessione è ancora al di sotto degli standard necessari.
"Per cercare di ridurre questo divario con le altre frazioni, qualche settimana fa l'amministrazione comunale durante un incontro convocato dalla Regione per fare il punto sul cosiddetto abbattimento del “digital divide” ha illustrato ai tecnici della Regione la situazione di Vacchereccia e chiesto un'implementazione del servizio. In precedenza invece l'amministrazione ha promosso ed ottenuto l'installazione di un'antenna gestita da un operatore privato (Clouditalia) sopra gli spogliatoi dell'impianto sportivo di Vacchereccia. Soluzione che ha senz'altro rappresentato un significativo passo in avanti".