L’allarme intorno alle 4, notte di lavoro per i Vigili del fuoco di Montevarchi. Sul posto anche Polizia stradale e tecnici di Autostrade. Il rimorchio è andato completamente distrutto
Fiamme nella notte nel tratto valdarnese dell'Autostrada del Sole, dove a prendere fuoco è stato il rimorchio di un tir, che stava viaggiando in corsia sud. L'uomo alla guida è riuscito a sganciare il rimorchio e chiamare il 115 appena si è accorto di quanto stava succedendo.
Immediato l'intervento dei Vigili del fuoco di Montevarchi, mentre personale di Autostrade insieme alla Polizia stradale chiudeva il tratto al traffico fra Valdarno e Arezzo, in direzione sud.
Difficili le operazioni di spegnimento anche a causa del materiale trasportato. A bordo del rimorchio c'era infatti materiale anche facilmente infiammabile, come motori elettrici, pezzi di ricambio per auto, ma anche olio per motoseghe, attrezzi per carpenteria e ferramenta.
Il rimorchio con tutto il suo contenuto è andato completamente in fumo. Le operazioni di spegnimento sono state concluse intorno alle 6,30, la corsia sud è rimasta chiusa circa due ore e poi riaperta solo in una corsia per consentire la rimozione del mezzo da parte di Autostrade.