11, Gennaio, 2025

Festività del Perdono, controlli dei carabinieri: una denuncia e varie sanzioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Attività dei carabinieri della compagnia di Figline Valdarno, coadiuvati dai colleghi della compagnia di intervento operativo del 6° Battaglione “Toscana”, dal 30 agosto al 3 settembre

Una denuncia per guida in stato di ebbrezza e diverse sanzioni amministrative: sono il risultato dei controlli effettuati dai carabinieri della compagnia di Figline Valdarno, coadiuvati dai colleghi della compagnia di intervento operativo del 6° Battaglione “Toscana”, dal 30 agosto al 3 settembre in occasione delle festività del Perdono. Lo scopo è stato quello di contrastare i furti in abitazione e lo spaccio di sostanze stupefacenti e di garantire la sicurezza stradale.

Su tutto il territorio hanno operato 30 pattuglie, a sostegno dei militari già impiegati nel servizio di ordine pubblico per garantire il regolare e tranquillo svolgimento degli eventi tra il centro storico e il luna park: 210 persone e 140 mezzi controllati.

Nel corso di queste attività nella notte tra il 2 ed il 3 settembre, i carabinieri dell’aliquota radiomobile hanno sorpreso, al casello autostradale A1 Incisa – Reggello, un ecuadoregno di 33 anni alla guida della propria Fiat Punto in evidente stato di ebbrezza. Il tasso alcolico riscontrato è stato di 2,04 g/litro quando la normativa vigente consente di mettersi alla guida con un tasso di massimo 0,5 g/litro.  L'uomo è stato denunciato in stato di libertà.

Nei cinque giorni di festività, inoltre, sono state elevate sanzioni amministrative per ubriachezza ed alcuni comportamenti scorretti alla guida di veicoli quali il “mancato uso delle cinture di sicurezza” e la “perdita di controllo di veicoli con cagionamento di incidenti stradali”.
 

Articoli correlati