05, Dicembre, 2024

Festival Suoni e Colori, stasera il gran finale alla pieve di San Leolino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si chiude la kermesse 2016 organizzata a Rignano sull’Arno. Ingresso libero, nell’occasione sarà possibile ammirare anche la mostra collettiva d’arte a cura del Gruppo Arti Figurative “Ardengo Soffici”.

Dopo il successo del primo spettacolo in piazza a Troghi, stasera il Festival Suoni e Colori 2016 chiude la sua serie di appuntamenti nella scenografica Pieve di San Leolino.

Appuntamento per stasera, martedì 13 Settembre 2016, alle ore 21:15, per lo spettacolo di Khifla Plus con  Carlotta Vettori (Flauto), Riccardo Galardini (Chitarra) ed Ettore Bonafè (Percussioni).Il Khifla Plus, nato nel 2001, propone un ventaglio di atmosfere sonore che toccano molti stili musicali del novecento. Musica jazz, brasiliana, pop, da film, canti ebraici e brani originali convivono in modo armonioso, dinamico e creativo evidenziando le peculiarità timbriche degli strumenti e delle voci capaci di esplorare strade imprevedibili durante i momenti improvvisativi e di interplay fra i musicisti: in sostanza un’oscillazione continua fra musica scritta e musica improvvisata, fra ragione e cuore, matematica e poesia.

Una parte del repertorio è dedicata ad alcuni aspetti particolarmente espressivi ed evocativi del vocalismo e della teatralità femminili del '900 (Billie Holiday, Marlene Dietrich, Janis Joplin, Ornella Vanoni). L'ingresso è gratuito.  Nell'occasione sarà possibile ammirare anche la mostra collettiva d'arte a cura del Gruppo Arti Figurative “Ardengo Soffici”.

Articoli correlati