Ines Casucci, classe 1917, è stata festeggiata da amici e parenti nella Casa di Riposo di Montevarchi. Un secolo di vita e di storia, ricordi e racconti
È proprio il caso di dire: 100 anni e non sentirli e non dimostrarli. Eppure la carta d'identità di Ines Casucci parla chiaro: è nata a Laterina il 10 febbraio 1917. Ines è stata festeggiata da parenti e amici alla Casa di Riposo di Montevarchi.
Ines è una fonte preziosa di storia, ricordi, e racconti. Un secolo che ha visto molte e profonde trasformazioni del nostro paese: lei le ha vissute tutte.
Nata durante la prima guerra mondiale, si è sposata nel corso della seconda. Il giorno dopo il matrimonio il marito è partito per la guerra ed è tornato dopo un anno. Ha avuto tre figli. Ha lavorato come dama di compagnia per la signora Carapelli. Dopo aver continuato ad accudire i figli ha lavorato in un'azienda alla Filanda dove venivano realizzate le funi.
Oggi dunque con la sorella che ha 95 anni vicina ha spento le sue 100 candeline. Un bel traguardo festeggiato insieme a coloro che le vogliono bene.