27, Settembre, 2024

Feste del Perdono, bilancio positivo a Rignano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono stati la sfilata “Moda e Spettacolo” e i fuochi d’artificio di luci e musica a chiudere martedì scorso 24 settembre il Perdono 2024 a Rignano. Insieme a Pro Loco di Rignano, Associazione Compagnia dei Popoli, commercianti tanti gli appuntamenti organizzati nei giorni della festa all’insegna dello spettacolo, enogastronomia, commercio e associazionismo: e il bilancio degli organizzatori è positivo.

Il centro del paese è stato teatro ideale di “Tutto in una notte”, una serata dove tanta bella musica ha accompagnato i piatti serviti dai ristoratori rignanesi. Attenzione anche allo sport con due manifestazioni: la “Rignano Run” e la corsa ciclistica “25° Trofeo commercio, industria ed artigianato”. Due eventi importanti per i quali va un grande ringraziamento agli organizzatori. Spazio anche alla cultura: nella sala consiliare del Palazzo Comunale è stata inaugurata la mostra “La Regola di Francesco” che sarà visitabile fino al 5 ottobre.

E poi il tradizionale “Palio delle Tre Corone” con i giochi e il corteo che ha sfilato per il paese. Quest’anno ad aggiudicarsi il palio è stato il popolo di Cellai – le Valli. E ancora: il concorso riservato alle vetrine dei negozi con il tema “Il ciclismo”, lo spettacolo dedicato ai più piccoli con il clown Giulivo, la tombola, la fiera di beneficenza e il mercatino degli hobbisti.

L’amministrazione comunale, oltre ad esprimere soddisfazione per la buona riuscita degli eventi e stilando un consuntivo decisamente positivo, ringrazia calorosamente tutti coloro che si sono adoperati ed hanno apportato il loro contributo. Si ringrazia per il supporto fondamentale VAB, Croce Rossa, Carabinieri , Carabinieri in congedo, Polizia Municipale, i dipendenti comunali e l’associazione Notte di Note. Infine, un ringraziamento anche a Don Gabriele che ha acconsentito allo svolgimento delle spettacolo pirotecnico sul sagrato della chiesa di Santa Maria Immacolata.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati