Ambra fermato sull’1-1 dalla Sulpizia, per la matematica manca ancora un punto. Pronta la festa di domenica prossima davanti ai propri tifosi. Una rovesciata di Sieni regala il derby incisano all’Olimpia, Ideal Club battuto 1-0. La Terranuova Traiana vince 2-1 a Badia Agnano e condanna i giallorossi. Playoff sempre più lontani per l’Atletico Levane Leona, battuto in casa dal Battifolle
Festa rimandata per l'Ambra, fermato 1-1 sul campo della Sulpizia. Succede tutto nel finale, con i padroni di casa che passano in vantaggio al 75' grazie a una punizione di Poggini e il pareggio di Ormeni su rigore dopo che le squadre erano rimaste entrambe in dieci. La squadra di Garozzo porta a casa un solo punto, il Torrita vince 6-0 nel posticipo serale sul campo dell'Arezzo Football Academy e accorcia (si fa per dire) a -9 con tre giornate da giocare. Gli scontri diretti premierebbero l'Ambra, ma per il primo posto non valgono e nell'ipotesi remota di un arrivo a pari merito la vittoria finale andrebbe decisa con uno spareggio. All'Ambra manca quindi un punto per poter festeggiare lo storico salto in Promozione nell'anno del cinquantesimo dalla fondazione. Domenica prossima proverà a chiudere il campionato nel derby contro l'Atletico Levane Leona per festeggiare davanti ai propri tifosi, prima della grande cena celebrativa del cinquantesimo in programma il 14 maggio a Duddova.
La Terranuova Traiana torna alla vittoria dopo due pareggi e difende il terzo posto a -1 dalla seconda. Ma a Badia Agnano i biancorossi devono faticare più del previsto. Vantaggio terranuovese con Innocenti al 22' con i padroni di casa che reclamano il fuorigioco, raddoppio nella ripresa, al 73', con Sahini. Colcelli prova a riaprire la gara un minuto prima del 90', ma il tempo non basta per la rimonta giallorossa. Sconfitta che sa di condanna per il Badia Agnano, penultimo con sette punti da recuperare sulla terzultima e a -13 dalla quintultima, nei confronti della quale, al momento, scatterebbe la forbice dei dieci punti che decreta la retrocessione senza passare dai playout.
L'Atletico Levane Leona non disputerà i playoff: la sconfitta a sorpresa in casa contro il Battifolle ha in pratica confermato quello che era già nell'aria. I levanesi occupano il quinto posto ma lo svantaggio sulla seconda e sulla terza in classifica (rispettivamente a +15 e +14) difficilmente sarà ridotto a meno di dieci punti. A decidere la gara è il gol di Bertini al 10' del secondo tempo, nel finale la Leona ci prova a più riprese ma non trova il pari.
L'Olimpia Palazzolo ferma la cavalcata dell'ideal Club Incisa imbattuto da dieci giornate: Il gol di Sieni regala ai rossoverdi il derby incisano e la sesta vittoria delle ultime sette giornate che vale il terzo posto, ora a -3 dalla coppia di testa. Al 35' l'Olimpia aveva avuto la prima grande occasione per il vantaggio con Pazzi atterrato fallosamente in area. Ma lo stesso Pazzi si fa parare il rigore dall'eterno portiere Ivan. Al 40' è l'Ideal Club a sfiorare il vantaggio e stavolta è Innocenti, portiere dell'Olimpia, a rendersi protagonista sulla conclusione di Toccafondi. La partita si decide al 74' con la rovesciata da manuale di Sieni. L'Ideal Club scivola di nuovo fuori dalla zona playoff e a -11 dal secondo posto.