12, Aprile, 2024

Festa delle Palme: tanta partecipazione alla cerimonia. Dai Salesiani fino in piazza Marsilio Ficino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ha presenziato il vescovo di Fiesole Monsignore Mario Meini. Presenti tantissimi ragazzi della Diocesi. Dai Salesiani la processione ha raggiunto piazza Marsilio Ficino

Tantissimi ragazzi, dai più piccoli ai più grandi, della Diocesi di Fiesole hanno preso parte alla Festa delle Palme a Figline. Alla cerimonia ha presenziato il Vescovo di Fiesole Monsignore Mario Meini.

L'evento, come da tradizione, ha preceduto la domenica delle Palme e la settimana santa in vista della Pasqua. Dai Salesiani, dove si sono ritrovati sacerdoti, ragazzi e fedeli, il corteo che ha formato la processione ha raggiunto piazza Marsilio Ficino per la celebrazione religiosa officiata dal Vescovo di Fiesole davanti alla Collegiata.

Nella domenica delle palme la Chiesa ricorda l'ingresso di Gesù a Gerusalemme in sella ad un asino osannato dalla folla che lo salutava agitando rami di palma. Per questo la liturgia inizia in un luogo esterno alla Chiesa dove di radunano i fedeli. Da qui prende il via la processione che termina nel luogo sacro.

Una tradizione, anche a Figline, che si rinnova ogni anno e alla quale partecipano sempre tante persone, adulte e bambini.

 

Articoli correlati