L’uomo era stato fermato per un controllo a Pietrapiana, nel comune di Reggello. Alla vista dei carabinieri è andato in escandescenza
Viene fermato dai carabinieri della compagnia di Figline per un controllo e reagisce spogliandosi, lanciando scarpe contro i militari, e danneggiando arredi della caserma. L'uomo, un 30enne momentaneamente in zona, è stato arrestato per danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
I fatti risalgono all'altra notte. I carabinieri in giro per un servizio di controllo, a causa dei furti effettuati negli ultimi periodi, notano l'uomo a Pietrapiana. La sua presenza sembra sospetta quindi viene fermato. Il 30enne si rifiuta di fornire le proprie generalità, si toglie la maglia e le scarpe e le lancia contro i militari iniziando anche a spintonarli. Viene calmato e accompagnato in caserma per accertamenti.
Ma una volta all'interno della struttura tenta di aprire la porta per fuggire, colpisce i carabinieri e danneggia gli arredi. Viene bloccato e arrestato. Adesso è in attesa del processo a suo carico.