25, Settembre, 2022

Fermato per un controllo e trovato in possesso di droga: i carabinieri denunciano un 50enne

Più lette

In Vetrina

I carabinieri di Levane hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Arezzo un pregiudicato albanese di 50 anni, residente nel Valdarno aretino: l’uomo è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti in quantitativi e modalità tali da presumere che le stesse detenendo ai fini di spaccio.

Il 50enne è stato fermato per un controllo mentre, insieme ad un’altra persona, stava percorrendo la S.P. 540, la strada che collega il Valdarno alla provincia di Siena, attraversando la Valdambra. L’atteggiamento dell’uomo è apparso subito sospetto ed i carabinieri hanno deciso di perquisire l’auto ed i due occupanti. Il 50enne è stato trovato in possesso di cinque involucri di cocaina, per un peso complessivo di oltre 5 grammi (al momento di effettuare la vendita al dettaglio, l’uomo avrebbe realizzato almeno 10 dosi di stupefacente, ognuna delle quali, se immessa sulla piazza di spaccio, avrebbe fruttato una cifra oscillante tra i 40 e i 50 Euro). L’altro uomo aveva altre due dosi cocaina.

I carabinieri hanno continuato la perquisizione nell’abitazione del 50enne: qui sono stati trovati 15 grammi di hashish, 1 bilancino di precisione, utilizzato per la suddivisione in dosi dello stupefacente; 1 cucchiaio, ancora contenente della polvere bianca utilizzato per il porzionamento dello stupefacente e 850 euro, con molta probabilità provento dell’attività di spaccio.

Il cinquantenne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, l’altro uomo, invece, segnalato alla Prefettura di Arezzo per uso personale. 

 

Articoli correlati