Mercoledì 16 settembre alle 21 alla biblioteca comunale si terrà la presentazione del progetto, promosso dalla “Rete di Solidarietà Contadina”
Nasce "Fattorie in rete" a Reggello, una rete di aziende e produttori locali che sarà presentata mercoledì prossimo in un incontro alal biblioteca comunale. A promuovere questa nuova realtà è la "Rete di Solidarietà Contadina" che conta 52 aderenti da Valdarno fiorentino e Valdisieve, con sede operativa a Reggello, assistita da Fondazione Verrocchio.
L'iniziativa si chiama "FIRE – Fattorie in Rete", e il progetto nasce con l'obiettivo di valorizzare la filiera olivo oleicola locale e gli altri prodotti eccellenti, oltre che le capacità ricettive e la vocazione al turismo delle aziende partecipanti e del territorio. A tale iniziativa hanno già dichiarato volontà di adesione a vario titolo quindici aziende.
L'incontro si terrà presso la biblioteca comunale di Reggello mercoledì 16 settembre alle ore 21. Nell'occasione sarà illustrato nei dettagli il "PIF – piano integrato di filiera" al quale gli interessati potranno aderire previa domanda e dimostrazione dei requisiti necessari.