19, Novembre, 2024

Farmacie: Per un’altra San Giovanni chiede dove sarà collocata la quinta struttura che sta per aprire

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Secondo il decreto dirigenziale della Regione Toscana del 21 agosto, il concorso straordinario per sedi farmaceutiche ha assegnato autorizzazioni a Figline, Terranuova e San Giovanni. Il gruppo consiliare chiede dove sarà collocata la quinta struttura visto che l’assessore Fabbri nel 2012 aveva comunicato che sarebbe stata a Ponte alle Forche o in zona Oltrarno

A San Giovanni arriva la quinta farmacia. L'autorizzazione è stata assegnata alla candidata Elisa Palme sulla scia del decreto dirigenziale della Regione Toscana del 21 agosto scorso in merito al concorso straordinario per le sedi farmaceutiche. Anche a Figline e a Terranuova saranno aperte nuove strutture. Il gruppo consiliare Per un'altra San Giovanni ne chiede spiegazioni nel prossimo consiglio comunale.

L'interpellanza dei consiglieri Lorenzo Martellini e Antonino Pia  parte dall'interrogazione che lo stesso gruppo ha presentato il 29 marzo 2012 con la quale si chiedeva notizie sull'istituzione di una nuova farmacia a San Giovanni. L'assessore Barbara Fabbri affermò che “la scelta della zona in cui collocare la nuova farmacia avverrà tenendo in particolare considerazione, presumibilmente, il quartiere di Ponte alle Forche o, in alternativa, il quartiere di Oltrarno”. 

Adesso il gruppo consiliare chiede al sindaco e alle giunta di sapere se si è "già provveduto ad autorizzare l’apertura della quinta sede farmaceutica ed in quale zona/quartiere del Comune sarà collocata" e "nel caso in cui non abbia ancora provveduto quando sarà rilasciata l’autorizzazione e se la zona individuata sarà quella del quartiere di Ponte alle Forche come già comunicato al consiglio comunale nella seduta del 29.03.2012 dall’assessore Fabbri". 

Articoli correlati