Torna il servizio consegna curato dalla Protezione Civile Arno. Email e telefono dedicati per chi ha bisogno di medicinali per terapie croniche con piano terapeutico
Torna attivo da oggi il servizio di distribuzione farmaci a casa per la farmacia ospedaliera Serristori di Figline, grazie al prezioso aiuto del Centro Intercomunale di Protezione Civile Arno sud est attraverso le associazioni di volontariato locale. Il servizio di consegna a domicilio, attivato ad aprile, si era interrotto nei mesi scorsi con il ritorno da parte degli operatori volontari ai consueti compiti.
Il servizio è svolto un giorno a settimana ed è rivolto ai comuni di Figline e Incisa, Rignano, Reggello. Per richiedere la consegna occorre inviare una mail a prenotafarmaci.serristori@uslcentro.toscana.it attiva dal lunedì al venerdì. Nella mail va indicato con precisione nome e cognome, codice fiscale, nome del farmaco/i richiesti, indirizzo di residenza a cui dovranno essere consegnati i farmaci, numero di telefono per eventuali contatti.
È a disposizione anche il numero rapido di risposta telefonica 055.9508242 attivo ogni lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 11. La Asl raccomanda di inviare esclusivamente richieste di farmaci ritirati abitualmente presso le farmacie indicate (terapie croniche con piano terapeutico) e la cui scorta personale sia in esaurimento a breve. È necessaria la presenza in casa al momento della consegna, prevista comunque sempre il pomeriggio.