Dopo la raccolta delle firme indetta dall’associazione Diladdarno che finora ha ottenuto circa 500 sottoscrizioni, il gruppo all’opposizione si rivolge all’Amministrazione comunale
È stata individuata come una delle criticità del quartiere Oltrarno a San Giovanni e come tale sottoposta all'attenzione del sindaco nel corso di un'assemblea indetta dai cittadini. La mancanza di un punto o di un servizio farmaceutico, per questo, è al centro di una raccolta di firme organizzata dall'associazione Diladdarno. Adesso interviene anche il gruppo consiliare Cresce San Giovanni.
Il gruppo all'opposizione, infatti, presenterà un'interpellanza nel prossimo consiglio comunale. Nel documento si chiede "se l’Amministrazione comunale intende far proprie le richieste dei firmatari della petizione. Se l’Amministrazione ha già effettuato azioni o ricerche volte alla risoluzione delle problematiche presentate dalla petizione. Quali sono state e che risultato hanno ottenuto le eventuali azioni o ricerche sopracitate".
Intanto continua la petizione: l'associazione Diladdarno, in poco più di una settimana, ha raccolto circa 500 firme.