03, Maggio, 2024

Falsifica ricette mediche: scoperto e denunciato dai carabinieri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le medicine acquistate in due farmacie di Incisa e di Figline. Intervenuti i carabinieri della stazione locale

Falsificava ricette mediche di oppiacei per uso personale: i carabinieri della stazione di Incisa hanno denunciato in stato di libertà un 22enne residente a Incisa con l'accusa di falsità materiale.

Il giovane, nello scorso mese di settembre, aveva contraffatto ricette “bianche” ricevute dal proprio medico di base per acquistare alcune confezioni di un potente analgesico a base oppiacea. I farmacisti di due esercizi, di Incisa e Figline, insospettiti da tali richieste, hanno contattato il medico che così ha scoperto l’illecito e ha denunciato l’accaduto ai carabinieri.

Gli accertamenti hanno permesso di sequestrare 2 ricette mediche presentate presso una farmacia e, a seguito di perquisizione domiciliare, una scatola del medicinale con sole 2 pasticche ancora presenti.

Il giovane, vistosi scoperto, ha ammesso di aver contraffatto 4 ricette mediche per l’acquisto del farmaco. Il giovane, già in passato affetto da crisi d’ansia, si è giustificato dicendo di averlo fatto per estraniarsi dai problemi familiari che portano spesso i propri genitori a litigare.

 

Articoli correlati