27, Settembre, 2024

Falsi addetti Aer si presentano per controlli a domicilio, l’azienda: “È una truffa”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Segnalazioni giunte al Comune di Figline e Incisa e alla stessa azienda, che in una nota precisano: “Nessun addetto di Aer sta eseguendo controlli nelle case”

Falsi addetti di Aer che chiedono di entrare in casa per alcuni controlli a domicilio: casi che si sono verificati in Valdarno fiorentino, e per i quali sono arrivate alcune segnalazioni al numero verde di Aer Spa e al Comune di Figline e Incisa. Tutto falso: si tratterebbe infatti di tentativi di truffa da parte di personaggi che si presentano nelle abitazioni spacciandosi proprio per addetti incaricati da Aer, ma che in realtà non lo sono. 

"Non è in corso nessun tipo di controllo domiciliare", affermano Aer e Comune in una nota. "Questi casi sono chiaramente tentativi di truffa o furto. Si raccomanda massima attenzione e si ricorda a tutti di segnalare questi tentativi direttamente alla Polizia Municipale o alle Forze dell’ordine". 

Gli unici addetti Aer che in questo periodo stanno operando sul territorio sono nei comuni di Dicomano, San Godenzo e Reggello per attivazioni di nuovi servizi legati alla raccolta dei rifiuti. Gli operatori dell’Azienda si presentano comunque sempre muniti di tesserino di riconoscimento e divisa aziendale.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati