23, Novembre, 2024

Ex cava di Campitello, 400.000 euro dalla Regione per il recupero della zona e la realizzazione di una ciclovia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un contributo che permetterà il recupero e la realizzazione della ciclovia dell’Arno nell’ex cava. Ceccarelli: “un progetto che permetterà risultati migliori ed economie”

Dare nuova vita all'ex cava di Campitello a Bucine, questo lo scopo del finanziamento di Regione Toscana che permetterà il recupero dell'area e di integrare il nuovo tracciato della ciclovia dell'Arno.

Con un contributo di 400.000 a favore della provincia di Arezzo la Regione Toscana finanzierà il recupero dell'ex cava di Campitello nel Comune di Bucine con vantaggi sia ambientali che per la mobilità, dato che nell'intervento è compresa anche la realizzazione di un tratto di ciclovia. La decisione è stata presa lunedì scorso dalla Giunta regionale toscana, che ha approvato una delibera proposta dall'assessore regionale alle infrastrutture e governo del territorio Vincenzo Ceccarelli.

"Per il ripristino della ex cava di Campitello – spiega Ceccarelli – la Provincia di Arezzo ha presentato un progetto di messa in sicurezza che sana un a ferita sul territorio attraverso il rimodellamento del sito. Questa soluzione ha inoltre il vantaggio di integrare al recupero della ex cava il nuovo tracciato della ciclovia dell’Arno. L'elaborazione sinergica dei due progetti consentirà di ottenere risultati migliori e maggiori economie, sia nel recupero della cava, che nella realizzazione del percorso ciclopedonale".

Articoli correlati