I carabinieri della compagnia di Figline Valdarno, negli ultimi giorni, stanno conducendo una serie di controlli su strada, anche in previsione del massiccio afflusso di visitatori per il prossimo evento Autumnia 2019
Sono state tre le persone denunciate dai carabinieri della compagnia di Figline nel corso di una serie di controlli organizzati in strada anche in previsione del massiccio afflusso di visitatori per il prossimo evento Autumnia 2019.
Il primo ad essere denunciato è stato un 35enne reggellese per lesioni personali aggravate e porto di armi e oggetti atti ad offendere. L’uomo, ieri pomeriggio, mentre stava percorrendo con la sua auto via Garibaldi a Figline ha dovuto frenare all'improvviso per evitare di investire un pedone che, distrattamente, gli aveva attraversato la strada. Tra i due è nato un alterco: il 35enne ha estratto un bastone sfollagente ed ha colpito l'altro uomo al volto. La lite è stata sedata dai carabinieri giunti sul posto. La vittima portata al pronto soccorso ha riportato 30 giorni di prognosi. Il reggellese, trovato in possesso anche di una pistola giocattolo senza tappo rosso, è stato denunciato a piede libero.
Altre due denunce hanno colpito un 37enne e un 24enne, napoletani e pregiudicati, per reati contro il patrimonio, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, porto di armi e oggetti atti ad offendere e guida senza patente.
I due, a bordo di una vettura presa a noleggio, sono stati fermati dal nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Figline perchè usciti dal casello A1 “Incisa – Reggello” senza pagare il pedaggio. I controlli effettuati hanno permesso ai militari di scoprire che il conducente guidava senza aver mai conseguito la patente e che il passeggero era in possesso di mezzo grammo di hashish.
A bordo dell'auto, poi, sono stati trovati un coltello a serramanico con lama da 6,5 cm, 3 paia di forbici, 3 torce, 2 cacciaviti, 2 pinze, una tronchese.