09, Dicembre, 2022

Europei Enduro, Cerutti sempre più leader

Più lette

In Vetrina

Il pilota comasco in forza alla Mefisto Racing di Terranuova stravince la terza tappa del torneo continentale e resta saldamente in testa alla categoria Senior E3. Bene anche Giezma

Jacopo Cerutti domina la categoria Senior E3 nella terza prova del Campionato Europeo di Enduro disputata nell’ultimo weekend di giugno a Santa Margherita di Staffora. Il pilota della terranuovese Mefisto Racing ottiene anche il terzo miglior risultato assoluto di tappa.

Cerutti ha chiuso la gara della prima giornata in 49' 16”19, un minuto pieno di vantaggio sul più diretto inseguitore e terzo miglior tempo assoluto. Ancora meglio nella seconda giornata, quando il pilota comasco ha fatto registrare un 49'07”55, due minuti abbondanti di vantaggio sugli inseguitori e di nuovo terzo miglior tempo di manche. Sempre più solida la sua leadership in classifica generale. un bel risultato in sella alla sua Tm 300 preparata dal team manager Stefano Gualdani e dal responsabile tecnico Marco Becattini, che sicuramente gli varrà la maglia azzurra per la finale in programma i prossimi 6 e 7 settembre in Repubblica Ceca.

Buona prova anche per Maciek Giemza, il polacco in sella alla Tm 125 che ha conquistato due decimi posti nella classe Junior Under 20 in altrettante giornate di gara.

Articoli correlati