Partita equilibrata nei primi due quarti, i valdarnesi sono passati a condurre nella terza frazione per poi festeggiare la vittoria nella quarta
Esordio stagionale pirotecnico per la Pallanuoto Valdarno, che nella prima di campionato ha demolito Colle Val d'Elsa 3-13. Dopo un'estate che ha visto andare via i due terzi della vecchia squadra e l'inserimento di numerosi giovani dal settore giovanile, c'era un enorme punto interrogativo su come la neonata compagine avrebbe affrontato il campionato, ma la prima partita ha portato notizie confortanti.
I primi due tempi sono stati all'insegna della tensione e dell'equilibrio, coi valdarnesi subito sotto 2-0 per poi accorciare le distanze con il gol della boa Sbolci. Dopo il cambio di campo l'inerzia della gara è cambiato in maniera clamorosa e inaspettata: in apertura pareggia il centrovasca Massai, poi la doppietta dell'esperto Stagni, da li in poi è stato un crescendo della Pallanuoto Valdarno, che ha chiuso il terzo tempo con un parziale di 1-6 grazie ad altri sue gol di Sbolci. Nel quarto tempo Rotesi ha parato subito un rigore, la squadra di Colle è crollato fisicamente e mentalmente mentre i valdarnesi hanno giocato sul velluto e vinto con ampio divario.