25, Giugno, 2022

Esordienti e allievi in gara al Giglio per Pasquetta

Più lette

In Vetrina

Si rinnova il tradizionale appuntamento di Pasquetta al Giglio: al mattino in gara la categoria
esordienti maschili e femminili, nel pomeriggio la parola alle allieve e agli allievi

Pasquetta sui pedali a Montevarchi, dove si rinnova l'ormai consueto appuntamento con la "Coppa sportivi del Giglio", gara riservata alle categorie esordienti e allievi, sia maschili che femminili, con al via atleti ed atlete provenienti anche da fuori della Toscana, a sottolineare l'importanza e il prestigio della competizione.

Prima gara alle 10, con gli esordienti che si sfideranno su un percorso di trentacinque chilometri che prevede due giri dal Ponte di Terranuova all'Acquaborra, quindi passaggio per Levane e l'arrivo al Giglio. Stesso percorso per la gare femminile, con le esordienti che partiranno alle 12 mentre per le allieve, al via alle 14, primo giro uguale alla gara esordienti, quindi dopo il secondo passaggio per Levane si salirà verso la Querce per poi planare verso il traguardo di Montevarchi.
 
Più impegnativo il percorso per agli allievi, che partiranno alle 16 e che al secondo passaggio da Levane saliranno verso La Querce, Poggio Bagnoli, Capannole e Bucine, prima dell'arrivo sempre al Giglio dopo avere percorso sessantacinque chilometri

Articoli correlati