È un problema che tocca gran parte del Valdarno, ma a Rignano il sindaco Daniele Lorenzini ha fatto un appello all’ente responsabile delle principali arterie del territorio comunale: “Oltre ad un grande disagio, si parla anche di un rischio per la sicurezza alla guida”
Pioggia e poi sole, e l'erba cresce incontrollata lungo tutte le strade del Valdarno: un problema che sta interessando diverse zone, con i comuni e gli altri enti che cercano di far fronte con sfalci quanto più puntuali possibili; ma che a Rignano, in particolare, ha portato il sindaco Daniele Lorenzini a rivolgersi direttamente alla Città Metropolitana di Firenze, perché si occupi di tagliare l'erba lungo le strade provinciali che attraversano il suo territorio.
"Attualmente – ha spiegato il primo cittadino . la situazione sulla viabilità provinciale registra un grave ritardo negli interventi, un ritardo che sta pregiudicando la fruibilità delle principali arterie stradali a danno degli utenti delle stesse strade". Per questo Daniele Lorenzini chiede ora alla Città Metropolitana di Firenze di "intervenire celermente allo sfalcio dell’erba delle strade provinciali che attraversano il territorio comunale".
"Lo sfalcio dell'erba, infatti, è uno dei servizi più importanti da svolgere in questa stagione – sottolinea il sindaco di Rignano – e il ritardato intervento causa un forte disagio e un potenziale pericolo alla comunità rignanese e ai turisti della nostra stessa Città Metropolitana".