20, Luglio, 2024

Episodi di avvicinamento di cinghiali ad alcune abitazioni: il caso discusso in consiglio comunale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nell’ultima seduta del consiglio di Pergine, è stato discusso il caso presentato con un’interrogazione precedente da Chiara Legnaiuoli. La zona interessata è il tratto finale di via Togliatti. L’amministrazione ha sottolineato l’impegno a migliorare l’ordine e la pulizia dell’area

Episodi di avvicinamento di cinghiali al resede di alcune abitazioni sono stati segnalati a Pergine nelle scorse settimane e sono stati portati in discussione in consiglio comunale con un’interrogazione del consigliere di minoranza Chiara Legnaiuoli, rappresentante della lista “Moderati Pergine”.
 
In particolare la zona di riferimento è il tratto finale di via Palmiro Togliatti, come spiegato da Legnaiuoli, che ha chiesto chiarimenti a sindaco e assessori su come il comune ha intenzione di attivarsi e intervenire in questo caso o in situazioni simili che potrebbero presentarsi.
 
Nell’ultima seduta di giovedì scorso, l’amministrazione ha ripreso l’interrogazione spiegando l’impegno ad attivarsi per migliorare l’ordine e la pulizia dell’area, che si trova nelle vicinanze di zona boschiva. Inoltre, nella risposta è stata manifestata l’intenzione a redigere un nuovo regolamento per l’igiene e il decoro urbano, oltre a invitare i proprietari dell’area alla manutenzione degli orti. Infine, per gli interventi a medio e lungo termine, "l’obiettivo del comune di Pergine è quello di promuovere incontri con la Provincia per cercare una soluzione e arginare il fenomeno”.

 

Articoli correlati