Quasi tutti gli incidenti avvenuti negli ultimi mesi, prevalentemente in orario notturno, hanno coinvolto il muretto esterno della palazzina accanto alla piscina. Che ormai è praticamente distrutto
L'ultimo incidente risale alla scorsa notte: ed è l'ennesimo che si registra, negli ultimi mesi, allo svincolo fra Terranuova e Montevarchi, all'imbocco di Ponte Mocarini. Ed è l'ennesimo che finisce per colpire e danneggiare un muretto di proprietà privata, sempre lo stesso.
La palazzina che è diventata il bersaglio di questi incidenti, che spesso avvengono in orario notturno, è quella adiacente alla piscina comunale. Fuori, a delimitarla dalla strada, c'è un basso muretto di cinta. O meglio, c'era.
Ormai, a furia di incidenti e danneggiamenti, è completamente distrutto. A dimostrazione che in quel punto gli incidenti sono tanti, anche se spesso, per fortuna, non registrano feriti gravi. Eccessiva velocità, poca prudenza, e magari un fondo stradale sconnesso o bagnato sono le cause più probabili.
Qui sotto, su Google Street View, è possibile vedere come erano i muretti fino a pochi anni fa. Le foto attuali sono state scattate da Lorenzo Ornani.