23, Aprile, 2024

Ennesimo colpo dei carabinieri ai furti e alle rapine: arrestati i ladri di The Mall

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I tre sono stati beccati con le mani nel sacco, dopo che avevano rubato scarpe di marca. I carabinieri della compagnia di Figline li avevano già individuati e seguiti. In circa un mese sale a 12 il numero degli arresti per furti e rapine

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Figline e i colleghi di Reggello li hanno fermati nel parcheggio di The Mall a Leccio di Reggello, controllati e portati in caserma: in loro possesso scarpe griffate Santoni, del valore di 210 euro, appena rubate da un negozio. Per i tre francesi, di 34, 22 e 24 anni, senza fissa dimora, è scattato subito l'arresto.

L'azione dei carabinieri, per la verità non nasce per caso. Il giorno prima ai militari arriva la segnalazione di un'auto sospetta con targa francese che si aggira tra Rignano e Reggello: l' addetto alla sicurezza del centro commerciale afferma anche di aver visto gli occupanti aggirarsi tra i negozi. Una pattuglia si mette sulle tracce del mezzo e scopre i tre uomini alloggiati in un hotel della zona. Vengono controllati e identificati ma nei loro confronti non possono essere mosse accuse. Il gruppo viene così monitorato e seguito per un'intera giornata fino a quando si reca all'outlet di Leccio. Nel parcheggio i carabinieri perquisiscono l'auto e scoprono la refurtiva appena portata via dal negozio Santoni. Per i tre scattano le manette.

Il loro modus operandi era classico: uno faceva il palo, l'altro distraeva la commessa e il terzo rubava le scarpe. Poi fuggivano. Questa volta il colpo è stato sventato dai carabinieri.

In circa un mese i carabinieri della compagnia di Figline hanno inferto continue stangate ai ladri e ai rapinatori: sinora sono stati 12 gli arresti. Quella organizzata contro i ladri di The Mall, dove peraltro sono stati sventati svariati furti e truffe, è la quarta operazione consecutiva dopo quelle che hanno portato a scoprire gli autori dei colpi in una villa e ai danni di due pelletterie.

Articoli correlati