25, Aprile, 2024

Enel rinnova la cabina elettrica di Fano, lavori e possibili disagi venerdì

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Interventi programmati da E-Distribuzione per il potenziamento della rete. Attenzione alle zone coinvolte

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, eseguirà venerdì 25 gennaio un intervento per la manutenzione e il potenziamento della rete elettrica a Reggello, con particolare riferimento alla cabina elettrica “Fano”, importante snodo elettrico territoriale che fornisce alimentazione alla frazione omonima e alle limitrofe località di Pontifogno, Torre Caselli, Casa Tasso, Acquarossa, Forlì, Stoppi, Casa Goro, Pasquini, Pio La Torre, Azzolini, Ponte a Enna.

La cabina, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, sarà sottoposta a restyling attraverso la sostituzione dei componenti elettromeccanici e con l’installazione di innovativi interruttori motorizzati, che consentiranno di automatizzare il sistema elettrico in uscita dall’impianto con benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie ma anche con tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio. Nell’occasione sarà effettuato anche il riassetto dei carichi in tutta l’area per una distribuzione equilibrata dell’elettricità.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per venerdì 25 gennaio, dalle ore 9:00 alle 16:00. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze nelle località suddette. I clienti sono informati anche con affissioni nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati