All’ente energia elettrica arrivano segnalazioni da parte di utenti: tramite posta elettronica vengono richiesti alcuni dati
Enel avverte i clienti: attenti alle truffe. Le segnalazioni da parte degli utenti riguardano richieste dei dati attraverso posta elettronica: con una mail da un indirizzo riferito apparentemente all'azienda i cittadini vengono invitati ad accedere ad un link per compilare un modulo in cui indicare i dati di conto corrente o di carta di credito. Si fa riferimento a un presunto rimborso di importi pagati erroneamente.
Enel precisa di non aver mai dato disposizione per tali invii attraverso posta elettronica. Le procedure di Enel Servizio Elettrico e di Enel Energia, le società di vendita del Gruppo Enel, non prevedono in alcun caso la richiesta di fornire dati bancari e/o codici personali via e-mail o telefonicamente o attraverso link esterni.
L’azienda, da sempre in prima linea contro le truffe, ha avviato tutte le azioni necessarie per la tutela dei clienti e della Società. Enel invita i clienti che dovessero ricevere mail sospette a segnalare l’accaduto attraverso i consueti canali di contatto: i Punti Enel e negozi Enel Partner presenti sul territorio o i numeri verdi 800 900 800 per Enel Servizio Elettrico e 800 900 860 per Enel Energia.