07, Dicembre, 2022

Empoli rimonta e vince, Valdarno Insieme sconfitto

Più lette

In Vetrina

Le montevarchine partono bene nel primo set, poi si spengono e incassano la quarta sconfitta delle ultime cinque gare

Il Valdarno Insieme Montevarchi vince il primo set e poi alza bandiera bianca, Empoli ringrazia e vince per 3-1. Non una gran serata per la squadra rossoblù, alla quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate che si traduce nell’ottavo posto in classifica.

L’inizio era stato promettene perché le montevarchine rispondevano bene al buon approccio delle empolesi e tenevano testa fino alle battute finali, riuscendo ad imporsi ai vantaggi. Cambia tutto dal secondo set, quando le giallonere di casa si dimostrano più determinate nell’inseguire il pari e quando trovano un minimo allungo il Valdarno Insieme le lascia fuggire fino alla fine del parziale. Tutto da rifare, dunque. Solo che le rossoblù lasciano rifare tutto alle padrone di casa. Senza appelli il 25-15 del terzo set, poco diverso il 25-21 che chiude l’incontro aggiudicando i tre punti e il sorpasso in classifica alle empolesi.

Mancano sei gare al termine, il Valdarno Insieme ha poco da temere e un calendario tutto sommato favorevole. Tornare a vincere con continuità è però d’obbligo, anche in una stagione che non ha da regalare obiettivi diversi da una comoda salvezza. Sabato prossimo, in casa contro la Carrarese ultima in classifica, ci sarà un solo risultato buono.

Articoli correlati