20, Luglio, 2024

Emma Sangalli è campionessa toscana di staffetta

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La montevarchina delle Fiamme Verdi ha corso l’ultima frazione regalando la vittoria alla Firenze Marathon che la ospitava per l’occasione. Sesto posto per la 4x100m maschile

Emma Moretti Sangalli si aggiudica il titolo toscano nella staffetta 3x1000m. È stata proprio la montevarchina a correre l'ultima frazione e tagliare per prima il traguardo ieri a Colle Val d'Elsa regalando la vittoria a sé stessa e alla Firenze Marathon che la ospita per le gare federali.

La giovanissima, che fa parte del Gruppo Sportivo Fiamme Verdi, ha raccolto il testimone, resistito all'ultimo assalto dell'atleta dell'Alga Etrusca e si è presentata tutta sola al rettilineo finale ricevendo l'applauso degli oltre 1.500 presenti in tribuna. Si tratta del terzo titolo regionale conquistato da un atleta dalle Fiamme Verdi nel 2015.

Gran risultato anche per la staffetta maschile 4x100m tutta composta da atleti delle Fiamme Verdi ma comunque in gara con la Firenze Marathon, che dopo aver conquistato la finale con il sesto tempo, hanno chiuso al quinto posto assoluto nonostante le condizioni fisiche lontane dal top per uno dei frazionisti. La squadra era composta da Leonardo Di Schino, Federico Genova, Marco Cerini e Andreas Celoleskaj. Sesto posto individuale per Mariavittoria Salani.

 

Articoli correlati