L’appuntamento è per sabato 26 gennaio dalle 17.00 alle 24.00 al teatro Masaccio di San Giovanni
Sette ore di esposizioni, proiezioni e performance dal vivo per offrire un'ampia fotografia della creatività dei giovani del Valdarno. Sabato 26 gennaio, dalle 17.00 fino a mezzanotte presso il cinema teatro Masaccio, si terrà “Emergenze 2019 – frammenti di culture giovanili nel Valdarno”.
Nella hall del teatro sangiovannese, con il dj set di Fra, verranno esposti lavori fotografici e di arti visive di Giacomo Focardi, Eros Regoli, Bibo’s Arte, Joint People, Vita da Vicolo, Giovanni Bonechi, Fotosintesi Lab. Verranno proiettati video clip e cortometraggi di Christian Velcich/Immerge, NoMade Factory, Ali di Icaro, Irene Lupi, Giulio dell’Aquila, Bug Studio Film, Macma, Materiali Sonori Pictures, Blanket Studio, Giacomo Focardi, Vita da Vicolo, Eros Regoli, Rossano Dalla Barba. Infine il cuore della serata (dalle 21,15) sarà il “ring di vita da vicolo” con esibizioni rap, “open mic” e “free style”, e in conclusione i live di Blk Roc e Goldfellas.
“Emergenze 2019” è promossa dal Comune di San Giovanni Valdarno e Casa Masaccio Arte Contemporanea con la collaborazione di Vita Da Vicolo, Ideazione Onlus, Associazione Tucano e l’organizzazione di Materiali Sonori. L'ingresso è libero.
"L'iniziativa di sabato prossimo è per i giovani e soprattutto organizzata dai giovani. Uno dei tanti modi per dare voce alle giovani generazioni, al loro desiderio appunto di emergere come un 'venir fuori' , per dare spazio alla loro creatività e ai loro sogni. – ha dichiarato Barbara fabbri, assessore alle politiche giovanili – Spero e mi auguro che l'evento di sabato sia uno dei tanti che saranno organizzati con i ragazzi insieme alle associazioni del territorio e ovviamente al Comune di San Giovanni Valdarno che crede fermamente in questo progetto".