02, Dicembre, 2022

Emergenza idrica al Pestello, interrogazione di Bucciarelli. Il sindaco: “Intervento importante di Publiacqua, speriamo che il problema sia risolto”

Più lette

In Vetrina

Nella seduta di ieri, il disservizio idrico nel quartiere del Pestello è stato riportato al centro dell’attenzione del consiglio comunale di Montevarchi. Il sindaco ha risposto alle interrogazioni presentate ieri sera e nei mesi precedenti. Possibile un’assemblea pubblica con i residenti e Publiacqua entro la prossima settimana

Nel consiglio comunale di ieri sera a Montevarchi è stato affrontato nuovamente l’argomento dell’emergenza idrica che interessa in particolare il quartiere del Pestello: mancanza d’acqua e disagi vengono segnalati dai cittadini a intervalli frequenti. Anche nelle ultime sedute era stato sollecitato un intervento del comune con il gestore.
 
Ieri sera la questione è stata presentata in una nuova interrogazione a firma del consigliere di minoranza Cristina Bucciarelli per il gruppo Prima Montevarchi, che ha richiesto a sindaco e assessore competente “quali urgenti determinazioni sono state assunte con e verso Publiacqua per eliminare definitivamente il disservizio e se l’amministrazione si è fatta promotrice delle legittime aspettative degli utenti per ristoro/indennizzo per le violazioni subite”.
 
Il sindaco Grasso ha preso la parola, rispondendo anche a precedenti interrogazioni sulla medesima problematica, spiegando che Publiacqua ha effettuato recentemente dei grossi lavori d’intervento, con la sostituzione anche di tubature. “A questo punto speriamo che la problematica sia conclusa definitivamente, io ho effettuato sollecitazioni anche per quanto riguarda la pressione dell’acqua”.
 
Inoltre, il primo cittadino ha anticipato che nei prossimi giorni, probabilmente entro lunedì prossimo, sarà indetta un’assemblea pubblica con i residenti della zona del Pestello e alcuni responsabili di Publiacqua, che saranno presenti per spiegare le cause del problema e i lavori effettuati.

 

Articoli correlati