05, Gennaio, 2025

Emergenza gatti: l’Enpa lancia un appello per l’adozione. Tanti gli animali in stallo dai volontari

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Con l’estate cresce l’emergenza abbandoni anche per i gatti. L’Enpa di San Giovanni adesso ne ha 30, piccoli, e non ha più posto per accoglierne altri. L’appello è per l’adozione

È un appello appassionato quello che l'Enpa di San Giovanni lancia a tutti gli amanti degli animali: in questo momento ci sono 30 gattini presso la struttura e negli stalli dei volontari. Non è più possibile accoglierne altri: l'unica soluzione è l'adozione. In estate l'emergenza non riguarda soltanto i cani ma anche i gatti.

"Ci spiace comunicare che, a causa dell'elevato numero di gatti trovati/abbandonati/curati presenti in sede Enpa Valdarno e negli stalli dei volontari, per le richieste di aiuto e collaborazione delle prossime settimane bisognerà avere pazienza, magari collaborando attivamente con uno stallo in casa propria, garantendo allo sfortunato animale un primo soccorso. Nella volontà di aiutare il maggior numero di felini possibile e, al contempo, garantire un'igiene e una cura adeguata, gli spazi a disposizione non ci consentono di accogliere nell'immediato futuro altre richieste".

L'Enpa Valdarno rivolge un appello ai cittadini:

"La soluzione migliore e più giusta a questa emergenza è l'adozione, regalate una casa ad ognuno di questi piccoli amici e vedrete che ne sarà valsa davvero la pena".
 

Articoli correlati