01, Luglio, 2022

Elezioni amministrative a Bucine: Alessio Cardelli è il candidato per il MoVimento 5 Stelle

Più lette

In Vetrina

Il MoVimento 5 Stelle ha presentato ufficialmente il proprio candidato a sindaco per il comune di Bucine: Alessio Cardelli. “Il nostro primo obiettivo è il ritorno alla partecipazione dei cittadini alla vita politica e amministrativa”

Alessio Cardelli è il candidato del MoVimento 5 Stelle per le prossime elezioni amministrative di Bucine. Ieri pomeriggio è stato presentato ufficialmente davanti a un gruppo di cittadini, alla presenza anche di capolista e rappresentanti dello stesso movimento. Nato a Montevarchi, risiede a Bucine dove lavora come operaio falegname.
 
“Nostro obiettivo è prima di tutto il ritorno delle persone nella politica, per formare un comune vicino ai propri cittadini che diventino parte attiva e al centro dell’azione amministrativa” – ha dichiarato Cardelli – “Gli altri punti sono il rispetto del referendum per l’acqua pubblica, il nostro “no” all’elettrodotto di Terna, no a Equitalia e un ascolto verso i cittadini, con l’ipotesi di istituire dei rappresentanti per ogni frazione”.
 
Durante l’incontro, i rappresentanti del MoVimento e il candidato hanno ripercorso le tappe e i principi fondamentali a livello nazionale che saranno declinati anche sul locale. Il programma per Bucine è quasi ultimato, ma sarà ulteriormente aggiornato nei prossimi giorni in caso di suggerimenti o richieste da parte della cittadinanza. Poi sarà presentato ufficialmente.
 
“Ci presentiamo a Bucine per la prima volta per portare un modo nuovo e diverso di fare politica con strumenti concreti: partiamo da qui, dalla partecipazione, dagli incontri. In questa nuova visione di politica tutti devono essere partecipi al suo interno. E, soprattutto, dobbiamo seguire il programma che presenteremo”, hanno concluso.
 

Articoli correlati