24, Novembre, 2024

Elezioni amministrative 2024, nasce “Alleanza civica per San Giovanni”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nasce “Alleanza civica per San Giovanni”, coalizione che si presenterà alle prossime elezioni amministrative che si terranno l’8 e il 9 giugno. A costituirla: Liste civiche sangiovannesi e “Alleanza Liberal Democratici e Riformisti” che riunisce, a livello provinciale e comunale, Italia Viva e Azione. A sottoscrivere ufficialmente la coalizione sono stati, nella sede delle Liste civiche sangiovannesi, Claudio Lalli e Francesco Carbini, rispettivamente segretario e coordinatore della campagna elettorale delle Liste civiche,  per Azione Lucia Cherici e Luca Trabucco, rispettivamente segretaria provinciale di Arezzo e coordinatore zona Valdarno, e per Italia Viva Gianni Ulivelli e Daniele Mugnaini, rispettivamente segretario provinciale di Arezzo e coordinatore zona Valdarno.

L’obiettivo della nuova coalizione è “la costruzione di un progetto di governo amministrativo della città di San Giovanni Valdarno alternativo al governo del Partito Democratico”. Le forze al suo interno hanno rinunciato a simboli di partito, sostengono la candidatura che verrà proposta dalle Liste civiche sangiovannesi e “condivideranno le medesime linee programmatiche e valoriali per il governo della città”.
Infine: “La coalizione accoglie tutti coloro che, senza alcuna distinzione o pregiudizio, si riconoscono nei principi enunciati”.

Claudio Lalli, segretario Liste civiche sangiovannesi: “Dobbiamo continuare a dare forza al nostro progetto alternativo a quello del Partito democratico per il governo della città”.

Lucia Cherici, segretaria provinciale di Arezzo di Azione: “Il nostro intento è di dare ascolto al territorio e costruire qualcosa per San Giovanni”.

Gianni Ulivelli, segretario provinciale di Arezzo di Italia Viva: “Il civismo è quello che ha maggiore presenza all’ascolto e rispondenza a quelli che sono i bisogni del territorio”.

 

Ha collaborato Martina Giardi

Articoli correlati