Nasce “Alleanza civica per San Giovanni”, coalizione che si presenterà alle prossime elezioni amministrative che si terranno l’8 e il 9 giugno. A costituirla: Liste civiche sangiovannesi e “Alleanza Liberal Democratici e Riformisti” che riunisce, a livello provinciale e comunale, Italia Viva e Azione. A sottoscrivere ufficialmente la coalizione sono stati, nella sede delle Liste civiche sangiovannesi, Claudio Lalli e Francesco Carbini, rispettivamente segretario e coordinatore della campagna elettorale delle Liste civiche, per Azione Lucia Cherici e Luca Trabucco, rispettivamente segretaria provinciale di Arezzo e coordinatore zona Valdarno, e per Italia Viva Gianni Ulivelli e Daniele Mugnaini, rispettivamente segretario provinciale di Arezzo e coordinatore zona Valdarno.
L’obiettivo della nuova coalizione è “la costruzione di un progetto di governo amministrativo della città di San Giovanni Valdarno alternativo al governo del Partito Democratico”. Le forze al suo interno hanno rinunciato a simboli di partito, sostengono la candidatura che verrà proposta dalle Liste civiche sangiovannesi e “condivideranno le medesime linee programmatiche e valoriali per il governo della città”. Infine: “La coalizione accoglie tutti coloro che, senza alcuna distinzione o pregiudizio, si riconoscono nei principi enunciati”.
Claudio Lalli, segretario Liste civiche sangiovannesi: “Dobbiamo continuare a dare forza al nostro progetto alternativo a quello del Partito democratico per il governo della città”.
Lucia Cherici, segretaria provinciale di Arezzo di Azione: “Il nostro intento è di dare ascolto al territorio e costruire qualcosa per San Giovanni”.
Gianni Ulivelli, segretario provinciale di Arezzo di Italia Viva: “Il civismo è quello che ha maggiore presenza all’ascolto e rispondenza a quelli che sono i bisogni del territorio”.
Ha collaborato Martina Giardi