Le primarie per scegliere il candidato sindaco del Pd a Figline e Incisa, in vista delle elezioni amministrative che si terranno a giugno: a chiederle ufficialmente è stato Sandro Sarri, esponente dem, con un documento che è stato consegnato a Walter Verdi, segretario dell’Unione comunale del Partito democratico di Figline e Incisa. E in caso che si svolgano, Sarri è pronto a candidarsi.
Sandro Sarri, iscritto alla sezione Pd di Figline, è stato eletto per tre volte nel Consiglio Comunale di Figline e Incisa come consigliere del Partito democratico, e ha ricoperto anche il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale nel corso della precedente consiliatura. Sarri motiva così la sua richiesta: “Solo un coinvolgimento popolare della cittadinanza può indicare il candidato alla guida della futura Amministrazione comunale, per una più incisa e partecipata amministrazione pubblica”.
Qualora la richiesta di elezioni primarie fosse accolta dal Pd, così come del resto prevede lo Statuto del Partito, lo stesso Sarri si è già dichiarato disponibile a partecipare “alla luce della mia continua attività svolta nell’ambito sociale, specie sportivo, nonché dell’esperienza maturata come consigliere eletto nel Consiglio comunale fino a ricoprire la carica di presidente del Consiglio stesso”.
Le elezioni amministrative a Figline e Incisa si terranno a giugno, la sindaca uscente Giulia Mugnai è già al termine del secondo mandato e non potrà ricandidarsi. Al momento dal PD non sono trapelate notizie sulla scelta del candidato sindaco, e l’uscita di Sarri è la prima che arriva in maniera pubblica, nonostante siano molte le assemblee che si stanno svolgendo in queste settimane.