04, Febbraio, 2023

Eleonora Geri senza rivali, terzo titolo italiano consecutivo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’atleta del Judo Incisa è campionessa italiana 2014 dei pesi massimi Juniores. Per il terzo anno consecutivo è la regina del judo giovanile tricolore

È sempre più regina del judo giovanile italiano: Eleonora Geri è la campionessa italiana Juniores 2014 tra i pesi massimi. Terzo titolo nazionale consecutivo per l’atleta del Judo Incisa che ha dettato legge ai campionati italiani ospitati sabato e domenica scorsi a Fidenza (Parma).

Geri si presentava all’appuntamento lontana dalle condizioni ideali per gli strascichi di un infortunio dal quale non aveva ancora recuperato del tutto. Un fastidio di cui sul tatami nessuno si è accorto, tanto meno le avversarie. L’incisana ha superato le gare a eliminazione diretta sbarazzandosi di Sara Ferraro del Judo Club Santa Maria Capua Vetere e di Francesca Russo dello Sporting Club Judo Lipari con due ippon, il colpo che determina la caduta dell’avversaria sulla schiena e che assegna la vittoria immediata. In finale contro Debora Sala della Fortitudo 1903 Reggio Calabria si è quindi imposta con un ne-waza, il combattimento eseguito a terra.

Per Eleonora Geri è arrivato così il terzo titolo nazionale degli ultimi tre anni, un traguardo che la incorona come promessa più luminosa del judo italiano.
 

Articoli correlati