La proposta politica delle Liste Civiche Sangiovannesi per favorire e sostenere la ripartenza economica
Le Liste Civiche Sangiovannesi rilanciano la proposta di una "SGV Card", provvedimento pensato per sostenere la ripartenza economica nella fase post-emergenza da coronavirus. "Assieme ad un robusto pacchetto di misure economiche e sociali, volte a mitigare gli effetti del Covid, avevamo proposto l’introduzione della SGV Card: uno strumento che permettesse ai cittadini che acquistano in beni e servizi nelle attività economiche di San Giovanni, di recuperare una parte di quanto speso scontandolo dai tributi e tariffe dovute all’Amministrazione Comunale!.
"Sull’argomento – ricordano i componenti delle Liste Civiche – dall’Amministrazione e dalla maggioranza Pd che la sostiene ricevemmo proiezioni economiche strampalate ed un netto rifiuto fino a spingersi in ardite analisi sociologiche. Visto che le nostre misure non sono state accolte per (riportiamo testualmente) ”evidenti motivi di logica schiacciante” vogliamo di nuovo sottoporle alla cittadinanza e alla giunta. Anche il governo nazionale si appresta a varare misure (come il cosiddetto “Bonus ristoranti”) che vanno proprio nella direzione che avevamo indicato".
"Siamo pronti a confrontarci con l’amministrazione per approfondire di nuovo le misure anche a ferragosto se necessario. Settembre è alle porte e gli effetti sull’economia reale, che già oggi sono drammatici, si faranno insostenibili. E’ l’ultima chiamata, poi ognuno si assumerà la responsabilità delle proprie azioni", concludono le Liste Civiche.