09, Novembre, 2024

Eccellenza in vetrina, la vittoria del Montevarchi diventa un (piccolo) caso di marketing

Più lette

La terza promozione consecutiva dell’Aquila ha entusiasmato i tifosi e riportato un po’ di rossoblù anche nei negozi. Magliette celebrative, t-shirt come quella del bomber Cuccoli, persino l’anello della Curva Sud: i commercianti del centro s’inventano nuovi modi per festeggiare

La maglia della squadra, le t-shirt celebrative; le sciarpe, le scarpe e i palloni rossoblù. Persino un anello decorato dal profilo di un'aquila ad ali spiegate. L'entusiasmo per la vittoria del campionato è tale che a Montevarchi è diventato un (piccolo) caso di marketing.

C'è il negozio di articoli sportivi che si è inventato una maglietta dedicata a “Sua Eccellenza” il Montevarchi e l'ha messa in vetrina insieme ai prodotti ufficiali del club. C'è poi il negozio di abbigliamento che subito dopo la vittoria ha messo in bella mostra la t-shirt con su scritto “Che fatica la vita da bomber”, la stessa mostrata dopo il terzo gol rossoblù da Federico Cuccoli, diventato inconsapevolmente testimonial del noto marchio piemontese che la produce a fianco di una fitta schiera di calciatori professionisti. E una nota gioielleria realizza un anello in onore della Curva Sud, con tanto di aquila e data incisa: 1902, naturalmente. Non basterà a risolvere la crisi, ma è comunque segno di una ritrovata unità tra la Montevarchi sportiva e quella dei commercianti.

Articoli correlati