15, Novembre, 2024

È il valdarnese Don Giovanni Nerbini il nuovo Vescovo di Prato

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nato a Reggello, per anni è stato parroco a Rignano. Sostituisce a Prato il vescovo Agostinelli

Don Giovanni Nerbini, da oltre dieci anni Parroco di San Leone, S. Maria Immacolata a Sociana a S. Clemente, Moderatore dell’Unità Pastorale di Rignano sull’Arno, è stato nominato dal Santo Padre nuovo Vescovo della Diocesi di Prato. Prenderà il posto di Monsignor Franco Agostinelli. 

In occasione della nomina, l'Amministrazione Comunale di Rignano e il Sindaco, Daniele Lorenzini, inviano il proprio messaggio di congratulazioni a Don Giovanni Nerbini. “Ho appreso stamani, con estrema soddisfazione, la nomina di Don Nerbini come nuovo Vescovo della diocesi di Prato – commenta il Sindaco – la popolazione rignanese, nel corso degli anni, ha avuto il privilegio di conoscere e apprezzare la sua spiritualità, l’impegno e la serietà. Siamo convinti che Giovanni affronterà la nuova missione con lo stesso spirito e gli stessi valori che ha dimostrato nella nostra comunità."

Don Giovanni, 65 anni, è reggellese di nascita. Il sindaco di Reggello, Cristiano Benucci: "È per tutti noi un motivo di grande orgoglio che un nostro concittadino d'origine, sia elevato alla dignità episcopale. Buon lavoro carissimo don Giovanni a nome di tutta la nostra comunità di Reggello". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati