Il 10, 11 e 12 giugno a Pian di Scò è protagonista Art&Musica, la manifestazione culturale che giunge quest’anno alla dodicesima edizione. Appuntamento nella zona degli Ex Campetti da Tennis
Torna nel fine settimana, da venerdì 10 e fino a domenica 12, la manifestazione Art&Musica a Pian di Scò, l'ormai conosciuto Festival estivo che per la dodicesima edizione, nella zona degli Ex Campetti da Tennis, sarà protagonista per tre giorni con buona musica, mostre artistiche e performance a ingresso gratuito.
L'Associazione Culturale Art&Musica è uno staff giovane ed eterogeneo: “Ci riuniamo ogni settimana per tutto l'anno: il nostro intento è promuovere cultura sul territorio, realizzando un festival che possa unire buona musica, arte e creatività”, spiega Tommaso Torniai, Presidente dell'Associazione. "Non è facile riuscire a organizzare tre giornate di eventi, ma la passione che ci unisce e il fine che condividiamo, rappresentano per noi la spinta a non arrenderci".
Il Festival si apre venerdì 10 giugno con l'inaugurazione della Mostra di Arti Visive e del Mercatino Artigianale. La mostra rappresenta un percorso espositivo lungo il quale è possibile apprezzare le forme espressive di artisti emergenti, che si raccontano attraverso la pittura, la scultura e la fotografia. Il mercatino si estende in un'area di oltre 200 metri quadrati, con antiquariato, artigianato, vintage. Alle 20 la cena, accompagnata dalla divertente performance musicale di Miss Piggy. A seguire DJ Masai. Quest'anno il venerdì sera è realizzato in collaborazione con il Calafoscopa, la più rinomata festa fiorentina viene in trasferta a Pian di Scò con DJ Capitan Fleiv.
Sabato 11 giugno sul palco gli “Elephan Brain”, gruppo indie rock di Perugia, e i “Rumba de Bodas”: una miscela di Swing, Ska e Vibrazioni Latine. A chiudere il cerchio Olmo DJ.
Domenica 12 Art&Musica diventa a misura di bambino: dalle 18 I Toscanini, gli allievi della scuola di Musica della Filarmonica, si esibiranno mentre l'Associazione Archeoclub intratterrà i più piccini che si improvviseranno ceramisti e archeologi per un giorno. A chiudere il Festival gli Elefunk.