Una giornata di stop per Buccianti, brutta notizia perchè trattasi di un giovane in quota. Tre i turni di squalifica inflitti dal giudice sportivo ad Alessio Berti
Due squalifiche in casa Sangiovannese, che sarà costretta a fare a meno di Buccianti e di Alessio Berti. La notizia non è stata un fulmine a ciel sereno, considerato che i due giocatori erano stati espulsi domenica a Sansepolcro. Per Buccianti, espulso per fallo da ultimo uomo, è scattato un turno di squalifica, mentre tre giornate di stop sono stare inflitte ad Alessio Berti perchè colpevole, si legge nel bollettino della Lnd, di avere colpito con uno schiaffo al volto un calciatore avversario.
Qualche problema mister Benedetti la avrà nella sostituzione di Buccianti, in quanto trattasi di un giocatore in quota (classe 1996), che in difesa aveva dato buone garanzie. L'allenatore azzurro sta valutando in allenamento le opzioni possibili, anche se bisogna tenere conto degli obblighi circa l'impiego dei giovani e appare molto probabile il ritorno in campo dell'inizio, di Kacka, che dopo un inizio di stagione da titolare era finito in panchina, superato nelle preferenze dell'allenatore proprio da Buccianti.