Gli appartamenti si trovano in via San Francesco a Incisa, e sono destinati ad anziani soli o coppie di anziani, dai 65 anni in su, purché autosufficienti. Entro il 13 marzo vanno presentate le domande
Due miniappartamenti da assegnare a coppie di anziani o anziani soli del comune di Figline e Incisa. Il bando è appena stato pubblicato, e servirà per la formazione di una graduatoria, valida per un anno dalla sua approvazione, per l’assegnazione di 2 alloggi situati in via San Francesco d’Assisi a Incisa, nei quali possono essere ospitate famiglie composte da un numero massimo di due persone anziane autosufficienti.
Può partecipare al bando chi ha superato i 65 anni di età ed è cittadino italiano o di uno Stato dell’Unione Europea oppure, nel caso di cittadini extracomunitari, dimostri di essere in regola con la carta di soggiorno. Altri requisiti obbligatori sono la residenza nel Comune di Figline e Incisa o la registrazione all’Ufficio Anagrafe come senza “fissa dimora” da almeno 3 anni, oltre che un valore Isee del nucleo familiare che non superi i 15mila euro. Inoltre, anche l'altro componente del nucleo familiare (convivente da almeno tre anni) non deve avere la titolarità di proprietà, di usufrutto o di altri diritti di godimento su immobili presenti in qualsiasi località del territorio nazionale da almeno 5 anni, e deve risultare pensionato in condizione di autosufficienza psico-fisica.
La graduatoria è formata sulla base di punteggi ottenuti in relazione alle condizioni possedute alla data di presentazione delle domande e l'Amministrazione comunale, insieme alle autorità competenti, controllerà la veridicità dei dati dichiarati. La domanda dovrà essere presentata entro le ore 13 del 13 marzo all’Ufficio Protocollo del Comune (a Incisa o a Figline), e dovrà essere firmata e compilata esclusivamente sui modelli forniti dal Comune con allegata una copia di un documento valido d’identità. I modelli sono reperibili agli Uffici Protocollo e scaricabili dal sito del Comune di Figline e Incisa Valdarno.