27, Aprile, 2024

Due furti sventati dai carabinieri a San Giovanni e Montevarchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I carabinieri della compagnia di San Giovanni hanno sventato due furti: uno alla coop di San Giovanni e l’altro in un’abitazione del Pestello di Montevarchi.

Il primo tentato furto è accaduto alla coop sangiovannese: il responsabile è un minorenne di origini straniere. I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia giunti subito sul posto, dopo la segnalazione, hanno fermato e identificato il giovane. Recuperata e restituita la refurtiva. La coop ha deciso di non sporgere denuncia vista l’esiguità della merce che aveva tentato di rubare: il ragazzo è stato riconsegnato alla famiglia.

Il secondo tentato colpo, invece, è accaduto all’interno di un’abitazione del Pestello di Montevarchi. A richiedere l’intervento dei carabinieri è stato un cittadino che aveva visto entrare sconosciuti nella casa del vicino. All’arrivo della gazzella del nucleo radiomobile e della pattuglia in borghese i ladri sono fuggiti dopo avere messo a soqquadro tutti gli ambienti ma senza portare via niente. I carabinieri hanno comunque eseguito un controllo nell’appartamento per individuare eventuali tracce degli intrusi. Le indagini stanno andando avanti per identificare i ladri.

Articoli correlati