17, Novembre, 2024

Due derby nel girone L e uno scontro al vertice nel girone M danno pepe alla quinta giornata

Più lette

Nel girone L riflettori puntati su Pergine-Fulgor Castelfranco e Vaggio Piandiscò-Cavriglia, nel girone M è big-match fra Tro.Ce.Do. e Fiesole

Quinta giornata molto interessante nel campionato di Seconda categoria, che nel girone L propone due sfide fra squadre del comprensorio mentre nel girone M è in programma uno scontro al vertice.

La Fulgor Castelfranco, al primo posto nelgirone L in coabitazione con il Rassina, affronterà in trasferta il Pergine, per una partita che si presenta aperta ad ogni risultato perché se la squadra di casa cercherà soprattutto di raccogliere il massimo giocando in modo accorto, l'obiettivo dalla Fulgor sarà duplice, ossia restare imbattuta e conquistare i tre punti che le darebbero la certezza di restare capolista.

Il Vaggio Piandiscò cercherà il suo primo successo stagionale, importante per il
morale e per la classifica, nel match casalingo contro il Cavriglia, che partito discretamente è incappato domenica scorsa nella sua prima sconfitta stagionale che  intende riscattare.  Per il Badia Agnano, reduce da un  pareggio e una vittoria, il prossimo ostacolo si chiama Pieve al Toppo, avversario contro il quale vuole cercare il primo successo fra le mura amiche.

Il girone M regala un interessante Tro.Ce.Do.-Fiesole, con i valdarnesi che hanno solo due punti di ritardo dai fiorentini, primi con il Londa. Per entrambe le squadre si tratta di un primo esame di maturità  per misurare le proprie ambizioni in una partita dal pronostico difficile e aperta a ogni risultato.

Per l'Atletico Figline trasferta in casa dell'Albereta, con i valdarnesi che cercheranno di cancellare lo zero dalla casella della vittorie esterne mentre il San Clemente, al suo secondo impegno interno di fila, cercherà di battere un Pelago che ha palesato qualche difficoltà.

Articoli correlati