Dal 16 settembre è aperta a Fiesole la mostra di Renzo Brandi, “L’emozione delle forme”; a Villa la Palagina invece si trovano fino alla fine di settembre le opere di Giancarlo Botti
Due diverse mostre, in questi giorni, mettono in luce le opere di due artisti valdarnesi, accomunati anche da una amicizia personale. Sono le esposizioni di Renzo Brandi, a Fiesole, e di Giancarlo Botti, a Figline.
Le opere pittoree di Renzo Brandi, per lo più figure femminili, sono state selezionate per una mostra inagurata lo scorso 16 settembre alla Sala del Basolato al Palazzo comunale di Fiesole. L'artista montevarchino, noto anche come autore di sculture e bassorilievi, nella mostta dal titolo "L'emozione delle forme" si concentra sul tema della forma fisica in una luce simbolica. La mostra è visitabile fino al 15 ottobre.
Espone invece a Villa la Palagina, a Figline, Giancarlo Botti: una mostra dal titolo "Colors" che raccoglie, in questo caso, paesaggi ed elementi naturali presentati da un punto di vista diverso, regalato da una particolare tecnica. La mostra, aperta lo scorso luglio, si concluderà in questo caso alla fine del mese di settembre.