La classe 5°E dell’Anno scolastico 2016/17 ha preso parte alla cerimonia di consegna dei Diplomi francesi Esabac, nel Salone dei Cinquecento a Firenze. Presenti la Dirigente scolastica Lucia Bacci, e le insegnanti Francesca Terzetti, Maddalena Martini e Viviana Crespi
Doppio diploma di maturità consegnato ad alcuni studenti valdarnesi. Anche quest'anno, per la quinta volta, gli studenti di una classe 5° del liceo "Giovanni da S.Giovanni" ha avuto l'onore di ricevere il diploma bi-nazionale Esabac, che attesta appunto la doppia maturità valida per lo Stato italiano e lo Stato francese.
La classe 5°E Esabac 2016/17 del liceo linguistico, accompagnata dalla Dirigente scolastica Lucia Bacci e dai docenti, le professoresse Francesca Terzetti e Maddalena Martini, è stata ricevuta in Palazzo Vecchio a Firenze nel Salone dei Cinquecento, luogo riservato alle grandi occasioni, lo scorso 23 maggio.
In questa prestigiosa cornice, gli studenti valdarnesi hanno ricevuto il solenne riconoscimento per un percorso di studi più complesso ed altamente qualificante, sia in ambito universitario che in quello professionale. Alla cerimonia, che ha accolto i 20 licei toscani che hanno aderito alla rete Esabac, erano presenti anche i rappresentanti dell'Ufficio scolastico regionale, del Comune di Firenze e del Consolato francese.