Tra Ambra e Badia Agnano è quasi un testacoda, con i padroni di casa che vogliono vincere per chiudere il campionato. L’Atletico Levane Leona tenta l’ultimo assalto ai playoff sul campo della Terranuova Traiana che punta al secondo posto. Olimpia Palazzolo a Impruneta, Ideal Club Incisa contro lo Stia per salire ancora
Così come all'andata, il derby della Valdambra somiglia molto a un testacoda. Da una parte l'Ambra capolista che torna davanti al proprio pubblico dopo l'inattesa sconfitta di domenica scorsa a Spoiano che ha interrotto una striscia di 11 risultati utili, di cui 10 vittorie. Il vantaggio sul Torrita resta più che rassicurante, nove punti, e vincere vorrebbe dire iniziare a programmare la festa per il salto in Promozione. Dall'altra il Badia Agnano che vincendo lo scontro diretto col Viciomaggio ha abbandonato l'ultimo posto in classifica occupato a lungo. I suoi problemi però sono tutt'altro che risolti e strappare anche un solo punto in casa della capolista sarebbe un risultato di quelli preziosi.
L'altro derby di giornata è la sfida in piena zona playoff fra Terranuova Traiana e Atletico Levane Leona. Per la prima gli spareggi sono quasi una certezza, avendo dieci punti di vantaggio sulla quarta in classifica e un solo punto da recuperare sulla seconda. Per la Leona, quinta in classifica, si tratta invece di un'occasione d'oro per accorciare su chi occupa le prime posizioni portando il distacco al di sotto dei dieci punti. Altrimenti, com'è noto, il primo turno dei playoff non si disputerà. All'andata vinse la Traiana per 0-1.
L'Olimpia Palazzolo sarà in trasferta sul campo dell'Atletico Impruneta. Impegno delicato, con i fiorentini ancora nel vivo della lotta per uscire dalla zona playout. Gli incisani puntano a ripetere la vittoria dell'andata per consolidare il loro terzo posto in classifica.
Dopo sette vittorie e nessuna sconfitta nelle ultime nove uscite, l'Ideal Club Incisa punta ad allungare la serie positiva nella sfida interna contro lo Stia, penultimo in classifica. Salita in zona playoff, ora la squadra di mister Riganò fa davvero paura a tutte.