L’accordo siglato tra l’amministrazione comunale e Phonzie permetterà agli automobilisti di pagare la sosta direttamente con il cellulare. Il nuovo metodo di pagamento è già in funzione anche a San Giovanni
Dopo San Giovanni sbarca anche a Terranuova Phonzie, il nuovo metodo per pagare la sosta. L'applicazione per smartphone e tablet permette di spendere soltanto per il tempo effettivo consumato ed è scaricabile gratis.
“Phonzie rappresenta un piccolo passo verso una Terranuova più smart che permetta ai cittadini di migliorare in parte la qualità della loro vita. Phonzie è la seconda app, in ordine di tempo, presentata dalla nostra amministrazione. Risale infatti a un paio di settimane fa il lancio di Prociv, la app promossa insieme ai comuni del Pratomagno che consente di avere in tempo reale informazioni come meteo o calamità naturali”, spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte.
"Si tratta di un’app innovativa che ha lo scopo di migliorare l’esperienza degli utenti privati e delle aziende che si muovono in città offrendo una risposta tecnologica alla richiesta di rendere la città smart. La tecnologia, infatti, con Phonzie si mette al servizio degli automobilisti che dal proprio dispositivo mobile potranno avviare, prolungare e interrompere la sosta ottimizzando il proprio tempo e le proprie spese".